Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 11:20

Covid, più soldi in busta per chi lavora in sanità

Accordo tra Regione Toscana e i sindacati, tutti gli operatori sanitari della Toscana riceveranno un incentivo economico dai 40 ai 20 euro al giorno



FIRENZE — Tutti gli operatori sanitari della Toscana riceveranno un aumento di stipendio. Accordo tra Regione e sindacati per incentivo ad operatori della sanità pubblica. L’intesa è stata annunciata dal presidente della Regione, Enrico Rossi, nel corso della seduta del Consiglio regionale. Per l’attuazione servirà l’approvazione di un'apposita legge.

“Tutti gli operatori della sanità pubblica della Toscana riceveranno un incentivo economico come forma di riconoscimento del lavoro e dello sforzo straordinario che hanno fatto e stanno facendo”, ha annunciato il presidente della Giunta, Enrico Rossi, intervenendo nel corso del dibattito del Consiglio regionale sull’emergenza coronavirus.

Rossi ha spiegato che “la trattativa con i sindacati confederali si è chiusa proprio mentre il Consiglio è in corso” e ha spiegato che saranno riconosciuti 40 euro al giorno a chi ha operato e opera nelle aree Covid-19, 20 euro al giorno agli operatori impegnati nelle aree vicine a quelle Covid-19, e 15 euro al giorno per quelli impegnati nelle altre aree.

“Servirà una legge regionale per attuare l’accordo – ha aggiunto – e quindi chiedo di valutare di riunire di nuovo il Consiglio non appena sarà pronto il testo della proposta di legge”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno