Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 08 ottobre 2020 ore 20:25

Covid, aumentano i casi a scuola, colpite altre 10 classi

Nelle ultime ore le scuole più colpite quelle a Massa Carrara, dove sono finite in isolamento due asili, due primarie e un liceo linguistico



FIRENZE — Aumentano i contagi da coronavirus nelle scuole toscane: ad oggi risultano 157 quelle dove si è registrato almeno un caso e 394 gli alunni risultati positivi.

Nelle ultime ore tanti i casi di Covid-19 nella Asl Nord Ovest, nove classi con almeno un caso di coronavirus con casi tra Massa, Carrara, Livorno, Viareggio e Massarosa. Nel Chianti una classe della scuola secondaria Il Passignano dell’Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani di Barberino Tavarnelle è stata messa in quarantena dalla Asl per un caso di positività al coronavirus.

A Carrara all’istituto comprensivo “Fossola Gentili” un nuovo caso di positività, di un ragazzino e si tratta di un caso “secondario” in quanto contatto del caso di positività del 4 ottobre scorso. Sempre a Carrara ma alla scuola infanzia "Andersen" dell'Istituto Menconi  un altro caso di positività.

A Marina di Massa all'istituto comprensivo "Don Milani” è stato individuato un caso di positività in una classe prima della scuola secondaria di primo grado. Alla scuola d'infanzia "Ortola" a Massa è stato individuato un caso positivo. Altro contagio al liceo linguistico "Pascoli" di Massa.

A Livorno all’istituto superiore di istruzione “Vespucci” a risultare positivo uno studente di una classe prima. Disposta la quarantena per circa 20 persone. Al liceo “Enriques” è stato individuato un caso di positività in una studentessa di una classe seconda. Disposta la quarantena per circa 20 persone.

In Versilia individuato un caso di positività in una classe prima al liceo scientifico di Forte dei Marmi. La classe è stata messa in quarantena. A Massarosa (vedi articolo collegato) un caso di positività in una sezione dell’asilo nido “Il girotondo” di Pian di Mommio. La sezione è stata messa in quarantena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno