Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE14°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Cronaca domenica 09 maggio 2021 ore 18:50

Coppia tornata dall'India, anche l'uomo è positivo

Una delle due ambulanze che trasportava i coniugi e la piccola ieri sera, in trasferimento da Pisa a Firenze
Una delle due ambulanze che trasportava i coniugi e la piccola ieri sera, in trasferimento da Pisa a Firenze

Altra dura sfida per Simonetta ed Enzo, entrambi ricoverati a Careggi: quella con il Covid, hanno difficoltà respiratorie. La piccola Mariam al Meyer



FIRENZE — Simonetta Filippini, Enzo Galli e la piccola Mariam sono atterrati all'aeroporto Galilei di Pisa ieri sera verso le 22mettendo fine a un incubo durato una decina di giorni e vissuto in India, paese in cui la pandemia di Covid-19 è fuori controllo. 

Oggi si è scoperto, dopo il tampone, che anche Enzo Galli è positivo al coronavirus, come lo è la madre, che è ricoverata a Careggi dove è aiutata a respirare con l'ossigeno. Nell'ospedale fiorentino è stato ricoverato anche Galli che ha problemi respiratori ed è nel reparto di sub-intensiva. La piccola Mariam è all'ospedale pediatrico Meyer per accertamenti.

La coppia di Campi Bisenzio (Firenze) è rientrata con un volo sanitario costato 137mila euro e pagato anche grazie alla catena di solidarietà partita dagli amici della coppia. Galli e Filippini erano rimasti bloccati in India dopo che la donna era risultata positiva al coronavirus e aveva mostrato sintomi di carenze respiratorie significativi.

Finito l'incubo di non poter tornare in Italia per la famiglia si prospetta un'altra dura battaglia: quella contro la malattia Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoratore è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dei vigili del fuoco e trasferito d'urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità