Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 09 ottobre 2018 ore 12:59

La Cina ritratta su carta di riso

Servizio di Dario Pagli

Inaugurata a Palazzo Bastogia la mostra 'Chinese Rice Paper and Painting'. Ottanta opere di trenta artisti cinesi contemporanei



FIRENZE — E' ancora realizzata secondo l'antica tradizione cinese la carta di riso su cui sono state dipinte le ottanta preziose opere di trenta artisti cinesi contemporanei esposte nella mostra 'Chinese Rice Paper and Painting', inaugurata dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani a Palazzo Bastogi a Firenze. La mostra, realizzata dalla Zhong Art Internationale in collaborazione con la Fondazione Romualdo Del Bianco sarà visitabile fino al 18 ottobre.

La mostra è alla sua seconda tappa dopo quella in Cina e nasce con lo scopo di far conoscere in occidente i nuovi artisti cinesi.

In mostra ci sono anche gli strumenti utilizzati dagli artisti per realizzare le loro opere. Arte e cultura sono sempre più un campo di cooperazione tra Italia e Cina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno