Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Cronaca sabato 19 agosto 2023 ore 13:50

Catturato in Toscana trafficante di droga ricercato in tutta Europa

polizia e servizi interforze

Da oltre 10 anni gli investigatori gli hanno dato la caccia, ma grazie alle sue identità false era riuscito a non farsi acciuffare. Fino ad ora



FIRENZE — E' stato catturato in Toscana, a Firenze, un uomo ricercato da oltre 10 anni in tutta Europa per associazione finalizzata al traffico di droga su cui pendeva un cumulo di condanne per 8 anni di reclusione complessivi.

L’uomo, 39 anni di origini albanesi, è stato individuato nel capoluogo toscano nell'ambito di controlli di sicurezza interforze. Ad attirare l'attenzione della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di polizia San Giovanni è stato l'aspetto di un automobilista davvero somigliante a quello del ricercato. I documenti parevano senza macchia, ma del resto quell'uomo era riuscito a farla franca per due lustri proprio cambiando identità continuamente e così muovendosi in area Schengen.

L'altra sera lui però ha iniziato a innervosirsi, al punto da consegnare egli stesso agli agenti 5 grammi di cocaina. I poliziotti non hanno mollato, avviando verifiche tecniche sulla foto del documento albanese. Il fermo per identificazione ha chiarito definitivamente la vicenda: le impronte digitali hanno confermato che si trattava proprio del ricercato, condotto infine nel carcere di Sollicciano dove al momento dovrà rimanere per più di 8 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca