Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 22 luglio 2019 ore 14:03

Caos treni, i consumatori chiedono i risarcimenti

I consumatori invitano Trenitalia e Italo a risarcire i passeggeri danneggiati dai ritardi provocati dall'incendio doloso di Rovezzano



FIRENZE — I ritardi sulla linea ad alta velocità e su quella convenzionale hanno generato disagi in tutta Italia ed i consumatori hanno alzato la voce dopo una mattinata di proteste "Rfi deve garantire la piena operatività della rete e adottare le misure necessarie per evitare atti dolosi che portino a blocchi come quello odierno" ha detto il presidente del Codacons, Carlo Rienzi. L'associazione invita a fare ricorso al "giusto indennizzo" oltre a pretendere il rimborso integrale del biglietto.

Il presidente dell'Unione consumatori Massimiliano Dona, ha aggiunto "Trenitalia ed Italo si assumano le loro responsabilità, rimborsando almeno i biglietti per tutti gli utenti coinvolti, ossia il 100% del prezzo pagato".

Federconsumatori ha invece ricordato agli iscritti che "l'azienda è tenuta ad assicurare l'assistenza ai passeggeri durante l'attesa, incluso il pernottamento, in caso di partenza il giorno successivo ed un trasporto alternativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno