Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 12:31

Caos neve, esposto Codacons a 104 procure

L'associazione dei consumatori chiede di fare chiarezza sugli enormi disagi che si sono verificati ieri sulle linee ferroviarie a causa del maltempo



FIRENZE — Il Codacons ha annunciato la presentazione oggi stesso di un esposto a 104 procure italiane affinchè vengano individuati eventuali errori e responsabili nella gestione dell'emergenza maltempo di ieri che ha provocato enormi ritardi su moltissime linee ferroviarie, sia ordinarie che dell'alta velocità (vedi qui sotto gli articoli collegati).

"Dopo le indagini chieste dal ministro dei trasporti Delrio - si legge in una nota del Codacons - sarà la magistratura ad intervenire sul caos ferroviario che nelle ultime ore ha devastato il paese. Chiediamo alle procure di indagare per interruzione di pubblico servizio, verificando le inefficienze dei gestori ferroviari. E' intollerabile che maltempo e basse temperature possano mettere in ginocchio l'intero settore dei trasporti su rotaie, coinvolgendo migliaia di incolpevoli passeggeri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno