Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 16:00

Cambio di data per l'arrivo del vaccino in Toscana

Le dosi di vaccino anti-Covid invece che il 26 arriveranno il 27 Dicembre. L'annuncio lo ha dato l'Esercito italiano alla Regione Toscana



FIRENZE — A comunicare alla Regione Toscana il cambio di data e di ora per l'arrivo del tanto atteso vaccino anti-Covid della Pfizer è stato l'Esercito italiano. L'arrivo delle 620 dosi è previsto per le ore 8 di domenica 27 Dicembre, sempre presso la Farmacia dell’ospedale di Careggi, invece che alle 18 di sabato 26 Dicembre.

I tir carichi di dosi di vaccino anti-SarsCov2 sono partiti questa mattina dal Belgio e dovrebbero arrivare il 26 Dicembre a Roma dove poi saranno distribuiti nei 21 siti principali di stoccaggio italiani. I tir che trasportano le dosi di vaccino saranno scortati dalle forse dell'ordine.

I Toscana arriveranno 620 dosi che saranno distribuite nei 12 ospedali toscani individuati per l’avvio della campagna vaccinale del 27 Dicembre, gli ospedali sono: Aou Careggi, ospedale nuovo San Giovanni di Dio a Firenze; ospedale San Iacopo a Pistoia; ospedale Santo Stefano a Prato; ospedale San Giuseppe a Empoli; Aou Pisana; ospedale di Livorno; presidio ospedaliero San Luca di Lucca; ospedale delle Apuane a Massa; Aou Senese; ospedale San Donato di Arezzo e ospedale della Misericordia di Grosseto a cui si aggiunge la RSA Montedomini di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca