Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorrentino: «Parthenope? Il miracolo della giovinezza»

Attualità martedì 08 ottobre 2019 ore 17:36

Due milioni e mezzo per l'informazione locale

La Regione ha annunciato il finanziamento di tutti i progetti ammessi al bando rivolto a emittenti tv, radio, quotidiani e testate online toscane



FIRENZE — La Regione Toscana finanzierà con oltre due milioni e mezzo di euro tutte le 21 domande ammesse al bando per l'editoria locale rivolto a micro piccole e medie imprese proprietarie di emittenti tv e radio, quotidiani e periodici online, agenzie di stampa web e associazioni di imprese con testate giornalistiche con sede in Toscana. Un milione e 420mila euro serviranno a finanziare subito i primi dieci progetti in graduatoria. Un altro milione e centomila euro arriverà appena approvata la prossima variazione di bilancio. Il bando è frutto della legge regionale del 2013 che aiutò molte testate a superare una fase di forte contrazione del mercato:

"Per il settore il momento è difficile anche adesso - ha detto l'assessore alla presidenza della Regione Toscana Vittorio Bugli - ma qui non parliamo di contributi a pioggia per risanare bilanci di aziende in difficoltà. Finanziamo progetti che realmente ampliano i contenuti dell'informazione toscana, toccando temi nuovi con format capaci di essere più vicini ai cittadini e con redazioni e strumenti potenziati".

Requisiti fondamentali per partecipare al bando, una redazione in Toscana, giornalisti assunti e regolarità previdenziale. L'annuncio del finanziamento di tutte le domande ammesse è stato accolto con soddisfazione dall'Associazione Stampa Toscana. 

I progetti ammessi offrono un ampio ventaglio di proposte dall'informazione in protezione civile a quella culturale, dall'ambiente al sociale fino allo sport. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità