Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 13:22

Arno in piena nel pomeriggio, resta l'allerta

Il colmo della piena atteso per la metà della giornata ha attraversato Firenze attorno alle 13, resta l'allerta meteo per piogge con codice arancione



FIRENZE — Il fiume in città è arrivato a 4 metri ed 80 centimetri e "non dovrebbe raggiungere il secondo livello di criticità, che è 5.50 metri" questo l'annuncio del sindaco Dario Nardella. 

"Stiamo monitorando la situazione con la massima attenzione ed abbiamo attivato subito il centro operativo della Protezione civile - ha proseguito Nardella - secondo quanto comunicato dalla Regione Toscana la piena attraverserà Firenze intorno alle 15, ma l’allerta meteo arancione resta attiva fino a mezzanotte. Abbiamo squadre a lavoro in viuzzo dei Sarti per l’uscita della Greve, resta chiuso il sottopasso di via di San Bartolo, l’Aretina all’altezza del torrente Ellera e la strada SR67 dal Girone verso Pontassieve".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno