Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE14°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Monitor Consiglio mercoledì 08 novembre 2023 ore 19:19 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Sullo stadio Franchi polemiche surreali

Andrea Vannucci
Andrea Vannucci

Vannucci replica a Galli: "Invece di perder tempo in polemiche velleitarie chiedano al Governo Meloni di recuperare i 55 milioni destinati al Franchi"



FIRENZE — Il consigliere regionale Pd, Andrea Vannucci, risponde alle dichiarazioni di Giovanni Galli: "Invece di invocare il commissario sarebbe meglio che Galli si preoccupasse di parlare con i suoi referenti nazionali affinché siano restituite le risorse che mancano alla nostra città".

"La polemica sollevata dagli esponenti del Carroccio a poche ore dall’approvazione del progetto di restyling dell’Artemio Franchi è surreale - dichiara Vannucci - Siamo di fronte all’unico progetto su uno stadio arrivato in Italia a questo livello di procedura e il collega in Consiglio regionale, Giovanni Galli, trova il modo di strumentalizzare la partita. È abbastanza curioso invocare il commissario da parte di esponenti di forze politiche che sono al Governo del Paese: un Governo che - va ricordato - non è riuscito neanche a difendere in Europa un progetto vincitore di un bando ministeriale". 

"Un piano di riqualificazione destinato a un’importante area della città di Firenze, atteso dai suoi abitanti e per il quale è stato portato avanti un lavoro senza precedenti - prosegue Vannucci - Anziché invocare il commissario sarebbe meglio che Galli si preoccupasse di parlare con i suoi referenti nazionali affinché siano restituiti quei 55 milioni che mancano alla nostra città. Un amministratore e un rappresentante delle istituzioni dovrebbe muoversi soltanto con questi obiettivi in testa. Questo vorrebbe dire voler bene allo sport e a Firenze. Risparmiamoci queste polemiche pretestuose e velleitarie e procediamo spediti verso la realizzazione del nuovo Franchi" conclude Vannucci.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoratore è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dei vigili del fuoco e trasferito d'urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità