Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Lavoro mercoledì 18 gennaio 2017 ore 17:40

Ambulanti, niente nuovi bandi per due anni

Bolkestein: il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza una mozione che obbliga i Comuni a prorogare fino alla fine del 2018 le concessioni



FIRENZE — Il Consiglio regionale ha dato il via libera a maggioranza a una mozione che obbliga tutti i Comuni toscani a prorogare di due anni le concessioni dei commercianti ambulanti, allinenandosi così a quanto disposto dal governo nel decreto Milleproroghe per evitare la totale liberalizzazione delle licenze di questo tipo di attività su area pubblica, come previsto dalla direttiva Bolkestein dell’Europa. In Toscana i commercianti ambulanti sono 14mila.

Le amministrazioni comunali avranno quindi tempo fino al 31 dicembre 2018 per predisporre i nuovi bandi. Quelli che li avessero già pubblicati possono o prolungarne i termini oppure portare a termine l’iter burocratico ma senza procedere con l’assegnazione dei posti nei mercati. La mozione approvata dal Consiglio è stata presentata dai consiglieri Marco Stella di Forza Italia e Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia ed è stata approvata dopo alcuni emendamenti del Pd. Respinta dall'aula un’altra mozione presentata invece dai Cinque Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di René Pierotti
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno