Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 17 ottobre 2019 ore 16:00

Allarme hacker sui pagamenti online

Var Group, azienda del Gruppo Sesa di Empoli, ha lanciato un allarme dopo aver individuato un tentativo di accesso ai dati sensibili sulle transazioni



FIRENZE — Gli hacker avrebbero studiato nuovi sistemi per attaccare i pagamenti online. A suonare un campanello di allarme e richiamare l'attenzione dei gestori delle piattaforme online che ospitano sistemi di pagamento digitale e di conseguenza degli utenti e fruitori dei beni e dei servizi è stata l'azienda Var Group di Empoli. La divisione che si occupa di sicurezza digitale avrebbe individuato un advanced persistent threat inedito capace di eludere gli attuali sistemi di sicurezza.

Il sistema ideato dagli hacker sarebbe in grado di intervenire non durante la trasmissione dei dati crittografati ma al momento in cui i dati trasmessi vengono decodificati. L'azienda toscana si sarebbe accorta del tentativo di intromissione monitorando le transazioni di un'azienda nazionale di trasporti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno