Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cultura venerdì 15 gennaio 2016 ore 15:30

Alkamar, la mia vita in carcere da innocente

Giuseppe Gulotta

In Consiglio presentato il libro della storia di Giuseppe Gulotta, accusato a diciotto anni dell'omicidio di due carabinieri e assolto dopo 22 anni



FIRENZE — Dopo 22 anni di carcere Giuseppe Gulotta racconta la sua incredibile storia, e lo fa attraverso un libro scritto a quattro mani insieme al giornalista Nicola Biondo. Gullotta fu accusato di aver ucciso due carabinieri quando aveva diciotto anni, fu arrestato e costretto a confessare l'omicidio ad Alkamar, una piccola caserma in provincia di Trapani. Qui si intrecciano le storie di servizi segreti e uomini dello Stato, gruppi neofascisti e traffici di armi e droga. 

Il libro "Alkamar, la mia vita in carcere da innocente", edito da chiarelettere, è stato presentato in Consiglio regionale da Giuseppe Gulotta stesso, insieme al giornalista Nicola Biondo, presente anche il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani. Sono intervenuti anche Alfonso Sabella magistrato e don Pier Francesco Amati.

Gulotta ha vissuto ventidue anni in carcere da innocente e trentasei anni di calvario con la giustizia. 

L'appuntamento è stato anche l'occasione per presentare il progetto della fondazione Giuseppe Gulotta ispirata dall'esperienza giudiziaria di Gulotta. Sarà uno strumento forte ed efficace per la tutela delle vittime di errori giudiziari che hanno prodotto sentenze di condanna ingiuste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GIUSEPPE GULOTTA SU LIBRO ALKAMAR - video
NICOLA BIONDO SU LIBRO ALKAMAR - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio