Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 19:05

Neve e ghiaccio, la colonna degli aiuti si divide

Foto facebook Anpas

Lavoro senza sosta dei soccorritori toscani nelle zone delle Marche colpite dalla neve e dal sisma. Le squadre al lavoro sia a Fermo che nell'ascolano



FERMO — I primi risultati del lavoro svolto dai soccorritori della colonna mobile partita dalla Toscana si vedono e sono tangibili: sono infatti percorribili ormai le strade principali nei Comuni di Muccia, Pievetorina, Pieve Bovigliana e Fiordimonte, in provincia di Macerata.

Ora, secondo le indicazioni della Sala Operativa delle Marche che coordina gli aiuti, la colonna si dividerà in due tronconi. Le squadre toscane opereranno quindi in parte a Montefortino, Amandola e Smerillo, in provincia di Fermo e in parte ad Acqua Santa Terme, nell'ascolano.

Intanto è avvenuto il cambio di personale specializzato e dei volontari nelle 12 squadre inviate sul posto. Le condizioni meteorologiche avverse e la gravosità del lavoro rendono infatti impossibili per i soccorritori turni che superino le 60 ore. Nella disponibilità delle squadre toscani, composta ciascuna da tre persone, ci sono tra gli altri mezzi quattro frese manuali, sette bobcat e un autocarro con cassone 4x4 ribaltabile su tre lati con portata da 90 quintali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini sono stati arrestati per tentato omicidio dopo l'aggressione avvenuta per strada. Fendenti a testa e corpo. Si cercano altri responsabili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Attualità