Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 20:48

Expo 2015, sei mesi di Toscana a Milano

Uno spazio di 400 mq nel centro del capoluogo lombardo a disposizione di imprese ed enti locali oltre a quello della Regione nel padiglione Italia



FIRENZE — La nuova opportunità è stata illustrata durante una riunione che si è tenuta nella sede della presidenza della Regione. Presenti l'assessore all'agricoltura e foreste, con delega per Expo, Gianni Salvadori, la presidente di Anci Toscana, Sara Biagiotti, i rappresentanti di Toscana Promozione e di Sharing Tuscany (il consorzio di imprese che gestirà l'incoming), una settantina di Comuni ed altri enti toscani.

"La Toscana è stata stata la prima regione, oltre un anno fa, a siglare un protocollo d'intesa con la società di Expo per uno spazio istituzionale all'interno del padiglione Italia e per dare il via ad un percorso condiviso per la partecipazione dell'intera regione all'esposizione -  ha ricordato l'assessore Salvadori - Un lavoro che da oltre un anno viene portato avanti costruendo insieme, tappa dopo tappa, le iniziative che dovranno rappresentare la Toscana "terra del buon vivere" e che dovranno contribuire a presentare tutte le eccellenze della nostra regione e a portare il maggior numero di visitatori e di business man a visitare la nostra terra".

"La Toscana è particolarmente attrattiva - ha dichiarato la presidente di Anci Biagiotti dopo aver ringraziato la Regione per l'impegno profuso -  ma dobbiamo ricordarci che avremo l'intera Europa come competitor e quindi dobbiamo mettere a punto azioni che possano portare vantaggi positivi e durevoli alll'economia della regione, alle imprese, al turismo".

Lo spazio che sarà allestito da Toscana Promozione nel centro di Milano resterà aperto per 6 mesi e darà la possibilità ad aziende e istituzioni di promuovere i prodotti del territorio, organizzando anche degustazioni ed eventi ad hoc.

Nel corso dell'incontro è stato illustrato anche il risultato della "call for ideas" riservata agli enti locali: sono 60 le buone pratiche inviate alla Regione da tutta la Toscana che saranno inserite nel materiale promozionale per l'Expo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno