Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 26 settembre 2019 ore 12:15

Maurizio, da Mattarella agli Europei di Joelette

Maurizio con la rappresentanza di Sod-Italia con il Presidente Mattarella

Il giovanissimo Maurizio è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica. A breve volerà in Francia con il supporto dell'Esercito di Val Carene



RIO — Lo scorso 24 Settembre, in una splendida giornata quasi estiva, il piccolo Maurizio di Rio Elba è stato ricevuto al Palazzo del Quirinale a Roma, dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Nell’occasione Maurizio ha fatto parte di una piccola rappresentanza dell’Associazione Sod-Italia che, tra le sue attività benefiche, cura la partecipazione di persone con mobilità ridotta a gare podistiche con l’ausilio di speciali carrozzine denominate joelette spinte da team di 4 alfieri.

Maurizio con la madre Rosa Concas e Maurizio Silvestri con il Presidente Mattarella

"Dopo il bellissimo successo ottenuto lo scorso primo Giugno con la partecipazione di 3 team italiani ai mondiali disputati in Francia, - si legge in una nota- il prossimo 28 Settembre ben 4 equipaggi si recheranno a St. Etienne, sempre in Francia, per rappresentare i colori azzurri agli europei di specialità. E proprio per augurare un grandissimo 'in bocca al lupo' per l’imminente competizione internazionale, il Presidente della Repubblica ha ospitato i 4 team che, in un’atmosfera gioiosa, hanno raccontato e condiviso le proprie emozioni sportive; come per la passata competizione, nel team del piccolo Maurizio ci sarà anche il tenente colonnello Maurizio Silvestri, Comandante della Base logistico addestrativa di Val Carene (di Portoferraio, ndr)".

"Non resta che augurare ai nostri team di poter sfrecciare sul traguardo francese davanti a tutti, - si legge nella nota della Base logistico addestrativa di Val Carene- ringraziando le splendide persone dell’Associazione Sod-Italia per la bellissima possibilità di poter rappresentare, ancora una volta, i colori azzurri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno