Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità lunedì 22 aprile 2019 ore 11:54

Controlli ai cavi elettrici sottomarini

Veduta di Cavo

Sono in corso i controlli dei cavi elettrici sottomarini nelle zone di Cavo, Cavoli e Pianosa. La Capitaneria di porto informa su come comportarsi



PORTOFERRAIO — Con un' apposita ordinanza la Capitaneria di porto di Portoferraio informa che sono in corso fino al 15 Maggio alcuni controlli dei cavi elettrici sottomarini delle zone di Cavo, Cavoli e isola di Pianosa da parte della società Lencisub. I controlli, stando all'ordinanza sarebbero iniziati il giorno 15 Aprile 2019 - tra l'altro proprio il giorno del blackout elettrico e telefonico all'Elba per un incidente accaduto a Piombino (qui l'articolo) - e si svolgono in orario 8-18.

La zona di Cavo dove sono in corso i controlli

Nell'ordinanza sono contenute le coordinate ed i punti precisi in cui sono in corso i controlli e tutte le misure di sicurezza  e i divieti ai quali le persone che si avvicinano alle varie zone devono attenersi. In particolare è necessario che chi naviga, pesca, fa immersioni o il bagno in mare si tenga distante 100 metri dagli specchi acquei indicati e dalla zone individuate nell'ordinanza.

Veduta del golfo di Cavoli

Il testo dell'ordinanza della Guardia costiera-Capitaneria di porto di Portoferraio è disponibile in fondo all'articolo come allegato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità