Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 30 agosto 2017 ore 14:35

"Consip? Continuo a lavorare con serenità"

Lo ha dichiarato il comandante generale dei Carabinieri Del Sette, indagato nell'inchiesta sulle gare Consip per rivelazione di segreto d'ufficio



GENOVA — Il comandante generale dell'Arma Tullio Del Sette è stato fra i primi ad essere indagato nel filone sulle fughe di notizie dell'inchiesta sugli appalti della Consip, la centrale acquisti della pubblica amministrazione (vedi qui sotto gli articoli collegati). L'accusa a suo carico è rivelazione di segreto d'ufficio. E nove mesi dopo le prime indiscrezioni apparse sulla stampa, il generale, interpellato a Genova dai cronisti, si professa tranquillo.

"Sono concentrato sulle attività che faccio ogni giorno - ha dichiarato Del Sette - Continuo a lavorare con la serenità e la determinazione di sempre che chi mi conosce riconosce da 47 anni". 

Nelle indagini sulle fughe di notizie che potrebbero aver inquinato l'inchiesta per corruzione negli appalti, sono accusati di rivelazione di segreto d'ufficio anche il ministro dello sport Luca Lotti e altri ufficiali dell'Arma, fra cui il comandante della Legione Toscana Emanuele Saltalamacchia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno