Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 28 settembre 2015 ore 20:38

Crac De Tomaso, Rossignolo a processo

Rinviato a giudizio l'imprenditore 85enne insieme ad altri 6 imputati. Contestati a vario titolo truffe, malversazioni, reati connessi alla bancarotta



LIVORNO — La prima udienza è stata programmata per il 23 marzo 2016. 

Gian Mauro Rossignolo acquistò la casa automobilistica fondata nel 1959 dal pilota italo-argentino Alejandro De Tomaso nel 2009, dopo una grave crisi culminata con la messa in liquidazione. 

Inutili i tentativi di rilancio e nel 2012, pochi mesi dopo la cessione del marchio da parte dell'imprenditore, l'inchiesta della Guardia di Finanza aprì un nuovo, doloroso capitolo.

Rossignolo in un primo tempo sembrava intenzionato a patteggiare ma poi ha deciso di difendersi in aula, annunciando novità e nomi di rilievo.

Il fallimento della De Tomaso ê costato il posto  di lavoro a 1100 lavoratori, 950 nello stabilimento di Grugliasco, a Torino, e 150 di Livorno. 

Alla prima udienza saranno oltre 200 gli operai che si costituiranno parte civile con il supporto degli avvocati della Fiom. 

Lo scorso aprile il marchio è stato acquistato per poco più di un milione di euro dalla società cinese Ideal Time Vince, con sede legale nelle Isole Vergini, sede operativa a Hong Kong.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno