Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Lavoro mercoledì 27 maggio 2015 ore 11:42

Confartigianato "Nessun confronto sull'economia"

Il presidente di Confartigianato imprese Donati invita i candidati governatore a formulare proposte che aiutino la Toscana a cavalcare la ripresa



FIRENZE — “Stiamo assistendo ad una campagna elettorale decisamente sottotono - dichiara Giovan Battista Donati in una nita - Speriamo almeno che, in questi ultimi giorni, ci si decida ad affrontare i problemi più gravi che affliggono la Toscana: in particolare la situazione in cui ormai da un decennio si trovano a operare le piccole e medie imprese”.

“Tutti sanno, anche se qualcuno ci ha messo del tempo a comprenderlo, che le piccole aziende rappresentano la spina dorsale del nostro sistema economico - prosegue Donati- e che stanno continuando a lottare contro emergenze reali quali il credito, che ancora non riesce a trovare equilibrio tra esigenze delle imprese e esigenze delle banche, la burocrazia, che continua a crescere, nonostante gli annunci di semplificazione, e la pressione fiscale, che continua ad aumentare anche quando ci dicono che diminuisce. Chiediamo coerenza tra promesse politiche e fatti, davanti a noi abbiamo un quinquennio che si rivelerà decisivo nel bene o nel male”.

Donati invita anche i cittadini a fare la loro parte. 

“Mancano pochi giorni al voto - conclude - mi auguro che invece di pianificare una vacanza in vista del ponte del 2 giugno vogliano incalzare i candidati su questi temi. Ne va del futuro di tutti, non solo degli artigiani e degli imprenditori. Anticipiamo che Confartigianato Imprese Toscana, a partire da questa legislatura, monitorerà il lavoro dei politici eletti e renderà pubblico il risultato dello stesso, anticipandone sistema e metodo di valutazione. L’appuntamento è al post elezioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca