Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità sabato 20 dicembre 2014 ore 11:00

Concerto nella Provincia occupata

La musica di Fabrizio De André ha risuonato ieri sera nel cortile di Palazzo Medici Riccardi a sostegno della protesta dei lavoratori



FIRENZE — Da "La guerra di Piero" a "Hotel Supramonte", passando per "Bocca di Rosa" e "Don Raffaè": ecco alcune delle melodie dello speciale spettacolo musicale messo in scena dalla band dei "Mediterranea" e dalla vocalist fiorentina Letizia Fuochi all'interno della sede della Provincia di Firenze.

Un'iniziativa, organizzata in collaborazione con sindacati e Rsu, per "aprire" alla città la mobilitazione dei lavoratori della Provincia di Firenze, che da due giorni e due notti occupano la sede di via Cavour, per protestare contro il rischio di esuberi - 250 a Firenze secondo i sindacati confederali e la Rsu - per effetto di una norma che prevede il taglio de 50% dei lavoratori delle Province e del 30% per le future Città Metropolitane. I lavoratori si sono detti pronti a proseguire la protesta nel fine settimana e anche fino a Natale se non avranno risposte da parte del governo.

La Provincia di Firenze non è l'unica ad essere stata occupata in Toscana: analoghe iniziative sono state organizzate negli ultimi due giorni anche nella sedi di Arezzo e Massa Carrara, mentre sit in e occupazioni temporanee hanno riguardato Pistoia, Siena e Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità