Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 11:05

Covid, un altro caso a scuola, primarie chiuse

Dopo l'Istituto Dovizi sempre in Casentino un altro plesso scolastico non potrà aprire le porte agli alunni. Docenti in quarantena



CHIUSI DELLA VERNA — Sembra che la fatidica campanella del 14 settembre non debba mai suonare, in due giorni sono già due le scuole, tutte e due in Casentino, che non apriranno lunedì prossimo: il primo caso riguarda l'Istituto Dovizi di Bibbiena dove sono risultati positivi al Covid due bidelli. E' invece notizia di stamani un nuovo caso di coronavirus in una scuola elementare di Chiusi della Verna, un altro plesso scolastico che non riaprirà le proprie porte agli studenti. Qui a risultare positivo al virus un insegnante del plesso scolastico Corezzo.

A comunicarlo il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini con un post su Facebook. 

"Cari concittadini, purtroppo devo informarvi che le scuole elementari del comune di Chiusi della Verna non potranno riaprire. È stato registrato un caso positivo tra il personale scolastico del plesso di Corezzo, di conseguenza dovranno rimanere in quarantena anche i docenti dei plessi del Corsalone e di Chiusi della Verna. Il contatto tra insegnanti sembra essere stato marginale, non dovrebbero quindi emergere casi collegati, ma sono in corso tutti gli accertamenti"

Il sindaco aspetta di avere un quadro più completo per aggiornare al meglio i cittadini ma invita a mantenere la calma: "Purtroppo è un rischio che sapevamo di correre. Faremo il possibile per ripartire al più presto e in totale sicurezza, nella prossima settimana faremo scuola on-line"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno