Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 26 ottobre 2017 ore 13:09

Aggredito autista, tensione su un bus

Un richiedente asilo nigeriano di 31 anni è stato denunciato dai Carabinieri dopo avere creato scompiglio su un autobus di linea



GREVE IN CHIANTI — I Carabinieri sono intervenuti alla fermata del bus di via Chiantigiana, poiché era stata segnalata un’aggressione ai danni di un autista del pullman ed hanno denunciato in stato di libertà un 31enne nigeriano, richiedente asilo. 

Da una prima ricostruzione dei fatti è emerso che il giovane sia salito a bordo del bus in stato confusionale e, poco dopo, ha sferrato un pugno allo sterno dell’autista.

Il nigeriano ha poi sfilato le chiavi dal quadro di accensione gettandole a terra. Tra i passeggeri c’era un carabiniere libero dal servizio che, dopo avere calmato gli animi, è riuscito a capire che il nigeriano stava urlando perché aveva dimenticato il suo zaino al capolinea. 

A quel punto, l’autista è andato a recuperare lo zaino e, una volta ritornato per restituirlo all'extracomunitario, è stato aggredito nuovamente, perchè la bottiglia di vino dentro lo zaino era rotta. 

I Carabinieri intervenuti hanno cercato di bloccare il nigeriano che, nel tentativo di fuggire ha perso l’equilibrio andando a sbattere con la struttura della pensilina da dove un pezzo di plexiglass lo ha colpito sulla fronte, provocandogli una ferita

Nonostante ciò, il giovane ha continuato ad agitarsi fino a quando non è stato definitivamente fermato. Sul posto è intervenuto anche personale del 118, per le cure del caso. Per lui è scattata la denuncia per il reato di Interruzione di servizio pubblico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno