Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro giovedì 28 luglio 2016 ore 15:44

140 milioni di investimenti per la Solvay

Il Ministero per lo sviluppo economico sblocca 140 milioni di investimenti industriali che consentiranno di far superare all'azienda una fase cruciale



ROSIGNANO M.MO — Una fase rappresentata a fine 2017 dalla fine del bonus sulla bolletta elettrica. Uno scenario che rischiava di mettere in crisi il sito produttivo di Rosignano Solvay tanto da far pensare addirittura ad un suo trasferimento.

L'accordo raggiunto tra Regione Toscana e Ministero permette invece di formulare alcune proposte per agevolare futuri investimenti di Solvay stessa e di aziende connesse. "Il pacchetto di misure predisposto potra' consentire alla multinazionale di valutare nuove idee strategiche di investimento e ammodernamento degli impianti -  ha spiegato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che si è detto fiducioso rispetto al fatto che il gruppo confermi a breve le scelte sul territorio - 140 milioni che si aggiungono ad altri in corso sulla costa, favoriti da politiche regionali d'intesa col Governo".

Solvay è l'unica azienda sodiera italiana e dà lavoro, direttamente o indirettamente, con l'indotto, a 1500 persone. I prodotti realizzati a Rosignano alimentano intere filiere della chimica, del vetro e della componentistica auto in tutta Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno