Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 19 settembre 2017 ore 14:37

I pesci muoiono, è allarme acqua inquinata

Moria di pesci nel torrente Archiano a Bibbiena. In corso le indagini di Arpat. Tra le ipotesi lo sversamento di sostanze inquinanti



BIBBIENA — I pesci sono venuti a galla oramai senza vita qualche giorno fa e tra le ipotesi di cosa abbia causato la moria c'è quella di sversamenti di una qualche sostanza inquinante. 

A lanciare l'allarme i carabinieri forestali di Bibbiena che hanno segnalato la moria di pesci nel torrente Archiano ad Arpat.

Un episodio che, a dettata degli agenti e dei militari, ha interessato l'area dallo scarico del depuratore La Ferrantina di Soci fino al ponte sull'Archiano a Bibbiena Stazione.

I tecnici Arpat hanno prelevato alcuni campioni di acqua e acquisito quelli già prelevati dai carabinieri stessi. Sui campioni di acqua, eseguiti a monte e a valle del depuratore, saranno effettuati presso i laboratori dell'Agenzia accertamenti analitici, i cui risultati saranno disponibili nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini sono stati arrestati per tentato omicidio dopo l'aggressione avvenuta per strada. Fendenti a testa e corpo. Si cercano altri responsabili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Cronaca

Attualità