Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca sabato 29 luglio 2017 ore 12:00

Boy scout persi nel bosco, ciclisti li ritrovano

Allarme in località Sovaggio. Alla fine i due giovani, privi di cellulare, hanno trovato un trattore e hanno cominciato a spengere e accendere i fari



CAPRESE MICHELANGELO — E' durato fino a poco prima della mezzanotte l'allarme scattato per le ricerche di due boy scout, un ragazzo e una ragazza di Ancona, che si erano persi durante un'escursione di gruppo nei boschi di Chitignano. 

La situazione ha destato non poca preoccupazione fra i soccorritori considerando che i due giovani non avevano con sè i telefoni cellulari. A un certo punto però i dispersi, vagando nel bosco, si sono ritrovati davanti un capanno agricolo al cui interno era parcheggiato un trattore con le chiavi di accensione inserite. I due boy scout hanno quindi cominciato ad accendere e spendere i fanali del mezzo, utilizzandoli come segnalatori. E alla fine un gruppo di ciclisti che stavano svolgendo un percorso in notturna li hanno notati.

Intorno alla mezzanotte i due ragazzi sono stati riportati al campo da base.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno