Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 12:00

Caldo record fino al weekend poi i temporali

Temperature più alte e afa in aumento fino a sabato. In arrivo poi fortissimi temporali, nubifragi con grandinate e possibili trombe d'aria



FIRENZE — Si potrebbe dire che Acheronte ha i giorni contati e infatti il super-caldo durerà fino al weekend, come d'altronde era stato previsto. L'aria calda pompata da Acheronte direttamente dal deserto sahariano, farà schizzare le temperature massime fino a 37/38° al Nord e al Centro Italia, con sensazione di afa anche intensa che farà percepire temperature ancora più alte. 

Tutto cambierà nel corso del weekend quando Acheronte cederà il suo dominio all'arrivo di aria più fresca atlantica, portata da una depressione che ha tutta l'intenzione di entrare nei nostri mari. 

Lo scontro tra l'aria fresca in arrivo e quella calda sarà un mix micidiale per la formazione di fortissimi temporali, nubifragi con grandinate e possibili trombe d'aria; fenomeni che sabato e poi domenica si abbatteranno anche sulla Toscana e Appennini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini sono stati arrestati per tentato omicidio dopo l'aggressione avvenuta per strada. Fendenti a testa e corpo. Si cercano altri responsabili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Attualità