Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 27 ottobre 2014 ore 17:43

La scuola che cambia dice basta ai precari

Servizio di Francesco Sangermano

Confronto organizzato dal gruppo Pd in consiglio regionale tra docenti e istituzioni. Lastri: "Superare una volta per tutte questo annoso problema"



FIRENZE — Centocinquantamila. Tanti sono, nelle intenzioni del governo Renzi, i precari della scuola che verranno immessi in ruolo. Un obiettivo ambizioso, per raggiungere il quale nella prossima legge di stabilità è stato appositamente destinato un miliardo di euro e che dovrebbe servire, una volta per tutte, a superare uno dei principali problemi legati all'insegnamento.

Di questo e di molteplici aspetti legati al decreto sulla "Buona Scuola" si è discusso a Firenze in un convegno promosso dal gruppo regionale del Pd cui hanno preso parte rappresentanti di istituzioni, enti locali, sindacati e dicenti. Un'occasione per fare il punto sulle opportunità e le problematiche che si aprono col decreto e nel corso del quale gli insegnanti hanno chiesto ai rappresentanti delle istituzioni di fare da tramite col governo per trovare soluzioni soddisfacenti per tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno