Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 10:01

Ucraina, 7 banche russe escluse dal sistema Swift

La sanzione contro la Russia decisa dall'Unione Europea è in vigore da oggi. Perdite in tutte le Borse, Milano sotto del 4%



BRUXELLES — Da oggi entra in vigore una delle sanzioni imposte dall'Unione Europa alla Russia per aver scatenato la guerra contro l'Ucraina.

Si tratta dell'esclusione di 7 banche russe dal sistema Swift, una piattaforma di messaggistica belga che collega migliaia di banche e altre istituzioni finanziarie di tutto il mondo per i trasferimenti di denaro in sicurezza.

Le banche escluse sono Vtb bank, Bank Rossiya, Bank Otkritie, Novikombank, Promsvyazbank, Sovcombank e Veb.rf. Non sono comprese in questo elenco, al momento, Gazprombank e Sberbank.

I mercati finanziari continuano a reagire negativamente alla guerra: ieri la giornata si è conclusa con la Borsa di Milano in perdita del 4,1%. Eni ha lasciato la società russa Gazprom cedendo la sua quota del gasdotto Blue Stream.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini sono stati arrestati per tentato omicidio dopo l'aggressione avvenuta per strada. Fendenti a testa e corpo. Si cercano altri responsabili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Attualità