Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 03 marzo 2023 ore 13:43

Auto benzina e diesel, frenata sullo stop alla vendita nel 2035

auto

La decisione, le proteste, i timori, il dibattito politico e ora arriva il rinvio del voto sul regolamento per la messa al bando dei motori termici



BRUXELLES — La decisione dell'Ue, poi le proteste e i timori, i dubbi di alcuni Stati membri e dei produttori, il dibattito politico: e ora ecco arriva il rinvio a data da destinarsi del voto sul Regolamento che prevede lo stop dal 2035 alla vendita delle auto a benzina e diesel.

La frenata sulla via della messa al bando dei motori termici è giunta questa mattina: la materia non sarà all'ordine del giorno nell'agenda dei lavori del comitato dei rappresentanti permanenti presso l’Ue, il Coreper. 

A pesare sulla decisione non sono stati solo il no dell'Italia e le posizioni comunque non favorevoli di Polonia e Bulgaria (che a Novembre si era ad esempio astenuta), ma anche le perplessità espresse dalla Germania. Il punto è stato stralciato anche dal Consiglio Ue dei ministri dell'educazione, che il 7 Marzo avrebbe dovuto dare ratifica formale all'accordo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando il padre ha visto quel panetto di hashish nella stanza da letto del suo figliolo non ci ha pensato due volte e ha dato l'allarme al 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità