Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorrentino: «Parthenope? Il miracolo della giovinezza»

Cronaca martedì 02 agosto 2022 ore 19:40

Boschi e campi a fuoco, emergenza a Manciano e a Rosignano

L'incendio a Manciano
Foto Eugenio Giani - Telegram

I roghi, sospinti dal vento, si sono allargati con grande rapidità. Attaccata dalle fiamme una casa che era stata evacuata. Tre intossicati dal fumo



TOSCANA — La Toscana continua a essere devastata dagli incendi.

Nel corso della giornata di oggi 3 nuovi roghi di bosco si sono sviluppati a Poggio alle Calle, nel Comune di Manciano in provincia di Grosseto, e a Case Pel di Lupo, frazione di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno.

Le fiamme sono divampate quasi contemporaneamente dopo le 13 e il fronte di fuoco, sospinto dal vento, si è allargato velocemente. Il sistema regionale antincendio si è attivato con l’invio immediato di numerose squadre di volontariato Aib e operai forestali.

Difficile la situazione a Manciano dove le fiamme nel primo pomeriggio avevano già bruciato 10 ettari di vegetazione e attaccato un’abitazione evacuata in precedenza e hanno già bruciato circa 10 ettari di vegetazione. Tre persone sono rimaste intossicate dal fumo. Il fuoco si è diviso in 2 fronti con fiamme alte che si spostavano velocemente. La vicinanza di altri poderi coltivati che potrevano essere raggiunti dalle fiamme ha reso necessario l'intervento di 3 elicotteri e di un Canadair.

A Rosignano invece 2 elicotteri dell'organizzazione regionale hanno concentrato gli sganci sulla parte boscata. Sul posto è intervenuto anche un Canadair.

Notizia in aggiornamento

L'elicottero Draghi dei pompieri



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità