Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 22 gennaio 2020 ore 11:41

Adolescente morta nel rogo, la madre ha un incidente

La donna era stata informata della tragedia e stava raggiungendo l'abitazione andata a fuoco. La vittima ritrovata in camera da letto



BORGO A MOZZANO — Proseguono gli accertamenti sulle cause dell'incendio scoppiato la notte scorsa in un'abitazione di Socciglia, una frazione di Anchiano (vedi qui sotto gli articoli collegati). Durante le operazioni di spengimento, i vigili del fuoco hanno ritrovato in una camera da letto del piano superiore dell'immobile il corpo senza vita di una ragazzina di 14 anni mentre il padre dell'adolescente, un operaio di 49 anni, rimasto ustionato alle braccia e al volto, è stato ricoverato all'ospedale di Lucca. Non è in pericolo in vita.

Stando ai primi accertamenti, l'uomo si sarebbe procurato le ustioni nel tentativo di raggiungere la figlia, reso vano dal fumo e dall'intenso calore generato dalle fiamme, ed è stato lui a dare l'allarme.

Al momento della tragedia, la madre della ragazza si trovava in un'altra località della zona: quando è stata informata dell'incendio, si è precipitata in auto verso Socciglia ma, durante il tragitto, ha avuto un incidente ed è stata ricoverata a sua volta in ospedale, in codice giallo.

La giovanissima vittima frequentava il primo anno delle scuole superiori.

L'incendio ha distrutto gli arredi dell'abitazione, dichiarata inagibile e posta sotto sequestro dall'Autorità giudiziaria. Sempre stando ai primi rilievi, le fiamme si sarebbero sviluppate al piano terreno dell'edificio.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno