Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:36 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 07 agosto 2018 ore 10:59

Tir esploso, riaperta al traffico l'autostrada

Dopo una notte di lavoro è stato riaperto il raccordo dell'A14 dove ieri è esplosa l'autocisterna il cui conducente è morto. Nessun problema sull'A1



BOLOGNA — Il giorno dopo, sul raccordo dell'autostrada che ieri pomeriggio (vedi articolo correlato) è stato teatro della terribile deflagrazione di un'autocisterna il cui conducente ha perso la vita, c'è un'enorme voragine. Il ponte dell'autostrada, infatti, è parzialmente crollato e per tutta la notte i tecnici di Autostrade per l'Italia hanno lavorato senza sosta per verificare la stabilità della struttura. Stamattina, alle 9.25, il raccordo è stato riaperto ed è stato predisposto uno scambio di carreggiata per consentire il passaggio delle auto. Ieri erano stati pesanti i disagi al traffico con ripercussioni sull'autostrada A1 Bologna Firenze.

Intanto è stata identificata la vittima: si tratta del conducente dell'autocisterna, Andrea Anzolin, 42 anni, vicentino. L'uomo da tempo guidava mezzi che trasportano materiale infiammabile. Lavorava per una ditta di commercio e distribuzione di carburante della provincia di Vicenza. 

Stamattina il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha fatto visita ai feriti negli ospedali di Cesena e di Bologna e ha sorvolato in elicottero l'area in cui si è verificato il disastro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La svolta nelle indagini dopo l'incidente avvenuto a inizio Maggio. La polizia municipale aveva anche lanciato un appello per trovare testimoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità