Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 11:48

Bimba nasce morta, medici e infermieri indagati

Sarebbero 12 le persone al centro dell'inchiesta aperta per chiarire le cause del decesso della piccola, avvenuto nell'ospedale di Campostaggia



POGGIBONSI — Si tratta di medici, ostetriche e infermieri di turno la sera in cui la mamma si è presentata in ospedale con le doglie, dopo una gestazione regolare per tutti e nove i mesi. Al momento l'accusa è di omicidio colposo.

Secondo una prima ricostruzione, il travaglio sarebbe stato molto lungo, a un certo punto il battito cardiaco della piccola è scomparso e la donna sarebbe stata portata in sala operatoria troppo tardi per salvare la vita alla neonata.

Si trattava della prima figlia della coppia.

Su richiesta del magistrato titolare delle indagini, i carabinieri hanno seuqestrato cartelle cliniche e raccolto varie testimonianze.

"Le cause del decesso della bambina sono in corso di accertamento - ha dichiarato in una nota la Usl 7 - L'azienda ha tempestivamente attivato le procedure prescritte, in questi casi, dai protocolli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno