Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 18:00

Due positivi fra il personale della scuola, istituto chiuso

E' stato il Comune a decidere lo stop in via precauzionale in attesa di ulteriori verifiche. I due contagiati non fanno parte del personale docente



BIBBIENA — Due casi di coronavirus tra il personale scolastico dell’Istituto Dovizi di Bibbiena, nel Casentino. Il polo scolastico comprende le classi che vanno dall’infanzia fino alla secondaria di primo grado. Le due persone risultate positive al virus non sarebbero docenti, ma personale impegnato nella riorganizzazione e che poi si è sottoposto ai test prima dell'inizio dell'anno scolastico.

 La Dirigente scolastica in accordo con il Comune ha predisposto la chiusura in attesa di verifiche ulteriori e più precise.

A renderlo noto il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli: “E’stata da subito attivata tra Comune, Dirigenza scolastica, Asl e Carabinieri la macchina per la ricostruzione dei contatti stretti. Prima di 36 ore non potremo prendere decisioni in nessuna direzione". 

"Ci saranno ovviamente delle quarantene e tutte le decisioni sulla scuola e la sua riapertura verranno prese nelle prossime ore ma non prima di venerdì. La scuola al momento è chiusa per garantire le indagini del caso", ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca