Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni 2020 sabato 03 ottobre 2020 ore 17:45

Ballottaggi, Arezzo e Cascina al voto

Nel capoluogo è in vantaggio il candidato di centrodestra Ghinelli, nel Comune pisano è avanti Betti, sostenuto dal centrosinistra



AREZZO E CASCINA — Sono 76.925 i cittadini di Arezzo chiamati alle urne per il ballottaggio tra i candidati sindaci Alessandro Ghinelli e Luciano Ralli. 

Nel primo turno Ghinelli ha preso 23638 voti (47.08%), mentre Ralli 17618 voti, pari al 35,09%.

Ghinelli è il sindaco uscente ed è sostenuto dal centrodestra (Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia, più le liste civiche Ora Ghinelli 20 25 e Civitas Etruria).

Ralli è sostenuto dalla coalizione di centrosinistra (Pd più quattro liste civiche: Arezzo ci sta, Curiamo Arezzo, Ralli sindaco e Arezzo 2020). Il Partito Comunista, il Partito Comunista Italiano e il Patto civico per Arezzo hanno dato indicazione di votare per Ralli, anche se non ci sono stati apparentamenti.

A Cascina sono chiamati alle urne 36.208 elettori. Al primo turno Michelangelo Betti, centrosinistra, ha preso 9.351 voti (38,68%) mentre Leonardo Cosentini, centrodestra, ne ha presi 8.005 (33,11%). 

Betti, sostenuto al primo turno da Pd, Per Voi, Europa Verde, Volt, Bene Comune, Italia Viva, si è "apparentato" al ballottaggio con le liste che hanno sostenuto altri candidati sindaci al primo turno, Cristiano Masi (Cascina Oltre e Per Masi sindaco) e Fabio Poli (M5s e Lavoro, Sviluppo e Ambiente) mentre Cosentini (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Cosentini sindaco) ha avuto il sostegno dichiarato di Dario Rollo (Lista Valori e impegno civico).

Le urne sono aperte domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno