Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 17:00

Tpl, bus pieni all'80%, nuova ordinanza di Rossi

Il presidente della Regione Toscana ha firmato il provvedimento. Garantite tutte le corse necessarie per i collegamenti pubblici con le scuole



FIRENZE — Firmata dal presidente della Regione Toscana una nuova ordinanza che recepisce il decreto emanato dal Governo il 7 Settembre in tema di trasporto pubblico locale e regionale. In particolare viene fissata una capienza pari all'80% come limite massimo di utilizzo dei mezzi di trasporto.

Grazie al recepimento delle novità e a 3 milioni di feuro di fondi aggiuntivi stanziati dalla Giunta regionale per integrare la normale programmazione dei servizi attraverso l’utilizzo di bus turistici e Ncc, tutte le corse di mezzi pubblici per garantire i collegamenti con le scuole potranno essere effettuate

Restano in vigore le altre disposizioni di sicurezza, come l’obbligo di utilizzare la mascherina a bordo, l’incentivazione della bigliettazione elettronica, le sanificazioni ricorrenti da parte dei gestori del servizio di trasporto e tutte le altre misure a contrasto della diffusione del virus Covid 19 previste dal decreto-legge n.19 del 25 marzo 2020, dal decreto-legge n.33 del 16 maggio 2020 e dal relativo allegato “Linee guida per le informazione agli utenti e le modalità organizzative per il contenimento della diffusione del Covid-19 in materia di servizio pubblico”.

Qui sotto le linee guida allegate alla nuova ordinanza regionale sul trasporto pubblico locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno