Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 23 maggio 2015 ore 15:51

Asl 4, un piano salute che guarda agli anziani

Dalla Regione in arrivo 3,5 milioni per aumentare i letti nelle Rsa, per le cure intermedie territoriali e l'apertura delle prime "Case della salute"



PRATO — Quattro gli obiettivi principali del piano presentato oggi dal presidente regionale Rossi, dall'assessore alla salute e dal direttore dell'Asl 4. Innanzitutto portare ad almeno 630 le quote di ricovero nelle Rsa, le Residenze anitarie assistenziali (un incremento di 40 posti), quindi raddoppiare i posti letto delle cosiddette cure territoriali intermedie, ovvero quelli destinati all'assistenza non ospedaliera (da 12 a 24). 

Inoltre, l'attesa realizzazione delle "Case della Salute", finora assenti nel territorio pratese, con l'attivazione di quattro strutture, due a Prato e due nel territorio della Asl pratese per alleggerire il carico di pazienti sull'ospedale Santo Stefano. 

Ultimo punto, è il potenziamento del progetto di cure domiciliari "Dopo l'ospedale meglio a casa", che negli ultimi 5 anni ha già dato la possibilità di assistere 3 mila persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca