Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 30 maggio 2015 ore 15:51

Arsenale in vendita, ma illegale: 2 denunce

Sequestrate oltre 200 armi da caccia e da collezione ereditate da due pisani di 93 e 56 anni: le vendevano senza averne la necessaria autorizzazione



PISA — L'indagine, scattata nei giorni scorsi, ha preso le mosse dalla spedizione di un pacco sospetto. Gli accertamenti, effettuati dai carabinieri del nucleo Setaf di Camp Darby che hanno agito insieme ai colleghi delle stazioni di Tirrenia e Terricciola, hanno permesso di risalire a due persone, un 93enne di Lajatico e un 56enne di Pisa, che avevano ereditato da un lontano parente un vero e proprio arsenale.

Impressionante i numero del maxi-sequestro: in tutto 17 fucili da caccia, 102 fucili da collezione, 51 pistole da collezione, 5 pistole, 41 armi bianche, 8 baionette, un lancia arpione e tre pistole lanciarazzi di varia tipologia. 

I due avevano custodito e movimentato le armi, tutte perfettamente efficienti, senza però avere le necessarie autorizzazioni. Per loro è scattata una denuncia per violazione del testo unico di pubblica sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno