Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE10°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità mercoledì 20 dicembre 2017 ore 18:31

Asilo non fa il presepe, lo compra la giunta

Il personale del nido aveva deciso di non farlo per motivi culturali. L'amministrazione di centrodestra si è opposta e ha donato loro un presepe



AREZZO — Nessun presepe all'asilo nido per decisione di alcuni operatori, e allora ci ha pensato la giunta comunale di centrodestra che ne ha comprato uno e lo donato alla scuola.

E' quel che è accaduto al nido Peter Pan di Arezzo, dove il non aver allestito il tradizionale presepe ha suscitato perplessità tra le famiglie di alcuni iscritti e soprattutto in municipio.

L'assessore comunale alla scuola Lucia Tanti, dopo essere stata messa a conoscenza della storia, ha preso carta e penna e scritto alla scuola: "È convinzione del sindaco e della giunta che il presepe assume valore per se stesso sia per i credenti che per i non credenti nonostante le evidenti differenze di approccio e le ragioni culturali del tutto opinabili e concettualmente deboli che lo vorrebbero espungere deliberatamente non rientrano in ogni caso nelle competenze del personale educativo. Una presa di posizione così rigida è culturalmente ideologica è stata rilevata solo nel vostro servizio". 

Il presepe è stato acquistato da sindaco e giunta e consegnato questa mattina alla scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato investito mentre si trovava a piedi. Per lui ogni tentativo di rianimazione praticato dai soccorritori è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità