Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 agosto 2017 ore 08:54

Cavallo fugge dal box e imbocca la Pesciatina

Ha scavalcato il suo recinto a Lammari e si è messo a correre come un matto a zig zag, fermandosi a familiarizzare con le persone in cerca di cibo



LUCCA — Quando la signora a passeggio a San Cassiano a Vico si è sentita dare dei colpetti sulla spalla, non avrebbe immaginato, voltandosi, di incrociare lo sguardo di un cavallo. Invece è andata così: era il fulvo Gun, cavallo di 4 anni, che le chiedeva forse qualcosa da sgranocchiare. 

Gun è fuggito dal suo box a Lammari, zona dei Laghetti si è poi ricostruito, e ieri mattina è stato protagonista di una gran corsa a zig zag sulla Pesciatina, da dove sono fioccate le chiamate alla polizia municipale che è poi riuscita a recuperarlo. Due cadute, riportano i quotidiani locali, e alcune soste per familiarizzare con i passanti, poi la corsa su strada che ha preoccupato gli automobilisti.

Per riacciuffarlo, la polizia municipale lo ha sospinto in un'area recintata nei pressi della chiesa di Picciorana. Poi ne ha ricostruito il tragitto mappando le varie segnalazioni ed ecco: il proprietario è stato rintracciato. Non si era accorto del fuggiasco. Gun, visitato subito dal veterinario, se la caverà con qualche graffio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno