Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 09:07

Covid, guarisce e lo accolgono tra gli applausi

Il cartello di bentornato per il guarito dal coronavirus
Il cartello appeso dai vicini - foto Fb Sara D'Ambrosio

E' tornato a casa guarito dal Covid-19 e i vicini lo hanno aspettato affacciati dalle finestre per salutarlo con un cartello di bentornato



ALTOPASCIO — Un cartello appeso al cancello con il bentornato, gli applausi, le grida di gioia dei vicini. Così è stato accolto un cittadino di Altopascio quando è tornato nella sua abitazione dopo che è stato dimesso dall'ospedale perché guarito dal Covid-19. 

I suoi vicini di casa lo hanno aspettato affacciati alle finestre e ai balconi e salutato con un lungo applauso, lacrime e sorrisi. Al cancello hanno anche appeso un cartello di benvenuto. 

E' stata la sindaca di Altopascio Sara D'Ambrosio su Fb a raccontare il bel momento di solidarietà e di vicinanza trasmesso ad uno dei primi guariti dal coronavirus della cittadina in Lucchesia.

"Oggi abbiamo anche un nuovo dimesso - scrive la sindaca D'Ambrosio-. Un nostro concittadino che è finalmente tornato a casa. A lui diamo il bentornato e ci stringiamo virtualmente in un grande abbraccio con lui, con la moglie, con la famiglia e con i suoi fantastici vicini di casa. L’hanno aspettato affacciati alla finestra e sul balcone, l’hanno accolto con applausi, lacrime e sorrisi, l’hanno abbracciato idealmente con un cartello appeso al cancello di casa".

"Perché dove non possono arrivare le braccia e i corpi, che in questo momento devono stare a distanza di sicurezza, possono sempre arrivare le parole, i gesti di amore, le attenzioni. Quelle che ti fanno sentire parte di una comunità e ti regalano un bellissimo momento di vita", conclude la sindaca di Altopascio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca