Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 05 dicembre 2013 ore 19:17

Acqua, un toscano su due non sa quanto spende

Il restante 50% non è invece soddisfatto del rapporto qualità dell'acqua e prezzo del servizio idrico. Dati diffusi dall'Autorità idrica toscana



FIRENZE — Il giudizio degli utenti interpellati dall'Ait nell'80% dei casi è comunque positivo: l'acqua è ritenuta sufficientemente limpida e con buone qualità organolettiche, mentre il parere sulla tempestività degli interventi in caso di perdite o guasti alla rete varia da zona a zona. Puntuale nel caso dell'Alto Valdarno, meno per quanto riguarda la costa.

Rimangono  anche altre difficoltà, non ultima quella del rapporto con i movimenti per l'acqua pubblica, nati con i referendum del 12 e 13 giugno del 2011. La Regione nei prossimi mesi creerà un tavolo di confronto cui siederanno anche due esponenti aretini del forum per l'acqua. Obiettivo riaprire un dialogo costruttivo per migliorare ulterioremnte il servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno