Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 dicembre 2014 ore 11:01

A Santo Stefano arriva il freddo

Per domani mattina è previsto un brusco calo delle temperature, con possibili nevicate soprattutto nell'aretino. Da sabato, poi, sarà inverno vero



FIRENZE — Il tempo delle giornate grigie, ma umide e tiepide è finito. Da questa notte,infatti, un fronte di aria fredda proveniente da est tornerà a ricordarci che è ormai fine dicembre, quindi inverno pieno.
Gli abitanti dell'Appennino tra Arezzo e Firenze, in particolare, potrebbero svegliarsi il giorno di Santo Stefano in compagnia dei primi fiocchi di neve, che cadranno anche a bassa quota, fin sotto i 500 metri. Un breve assaggio di inverno, visto che poi nel corso della giornata le temperature torneranno a salire, confermando questo come il dicembre più caldo degli ultimi 40 anni. 

Da sabato 27, poi, nuovo peggioramento delle condizioni meteo, con abbondanti piogge che bagneranno la Toscana e che potrebbero trasformarsi in neve nelle prime ore del mattino fino a quote molto basse, compresa la piana della Lunigiana e Garfagnana.

Un preludio in attesa dell'arrivo dell'inverno vero che determinerà consistenti gelate nei giorni a cavallo di San Silvestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno