Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 23 luglio 2019 ore 15:40

A Portoferraio due giorni di lutto cittadino

Li ha decretati il sindaco Zini dopo l'esplosione della villetta in cui sono morte due persone. Sotto sequestro l'edificio e le bombole di gas esterne



PORTOFERRAIO — I vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta per riportare in sicurezza e bonificare tutta l'area interessata dall'esplosione che questa notte ha disintegrato una palazzina in via De Nicola, provocando due morti e tre feriti, due in condizioni molto gravi per le profonde ustioni riportate (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Il sindaco Angelo Zini, sul posto fin dalle prime luci dell'alba, ha decretato due giorni di lutto cittadino in memoria delle vittime, Silvano Pescatori, 67 anni, e la moglie Grazia Mariconda, 75. Originaria dell'Elba, la coppia abitava a Livorno ma periodicamente tornava sull'isola per trascorrere periodi di vacanza.

Sono ancora in condizioni molto gravi i tre feriti, una coppia di anziani coniugi con la figlia di 46 anni. La situazione più critica riguarda padre e figlia che, a seguito della deflagrazione, hanno riportato vaste e profonde ustioni. Sono ricoverati all'ospedale di Cisanello di Pisa. La madre invece è ricoverata in terapia intensiva nell'ospedale di Livorno.

In corso le indagini per individuare le cause della fuga di gas e l'esatta dinamica della tragedia. I Carabinieri hanno provveduto a mettere sotto sequestro tutta l'area interessata dalla deflagrazione e le tre bombole di gpl che si trovavano all'esterno dell'immobile, una per ciascuno dei tre appartamenti situati nell'edificio (vedi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

CROLLO PALAZZINA ELBA - IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI PORTOFERRAIO ANGELO ZINI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno