Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Monitor Consiglio giovedì 22 dicembre 2022 ore 20:55 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

A fronte di un bilancio molto deludente spiccano le nostre proposte

Elena Meini
Elena Meini

“Abbiamo puntato su alcune tematiche che riteniamo importanti per i cittadini come i disabili, gli asili nido e la difesa del Made in Italy”



FIRENZE — "Ci siamo trovati ad analizzare, purtroppo, in modo affrettato, visto il colpevole ritardo con cui ci sono arrivati i documenti, un Bilancio che, tra l’altro, è stato letteralmente stravolto all’ultimo tuffo, visto il maxiemendamento prodotto dalla Maggioranza" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega, anche a nome dei suoi colleghi.

"Da parte nostra - prosegue il Consigliere - abbiamo puntato su alcune tematiche da noi ritenute importanti per i cittadini".

“In particolare, solo per fare qualche significativo esempio - precisa l’esponente leghista - grazie al nostro pressing, è stato rifinanziato il fondo per le famiglie che hanno disabili a carico; siamo, però, solo parzialmente soddisfatti perché la nostra richiesta, peraltro già a suo tempo approvata dall’Aula, prevedeva che tale contributo continuasse ad essere erogato pure dopo il raggiungimento della maggiore età".

"Oltre a ciò - sottolinea la rappresentante della Lega - abbiamo chiesto ed ottenuto la gratuità degli asili nido per famiglie con redditi inferiori ai 35mila euro".

“Altra questione da noi caldeggiata è la tutela del settore agricolo e florovivaistico per far fronte agli onerosi rincari subiti dai fertilizzanti e dal gasolio agricolo e quelli legati alle materie prime inerenti alla filiera della pasta made in Italy" conclude Elena Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, il 60enne stava cercando di sostituire un pneumatico, quando un'auto l'ha travolto sull'Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità