Indietro

Un evasore totale nel settore agriturismo

L'hanno scoperto le fiamme gialle volterrane, accertando ricavi non dichiarati al fisco per 280mila euro. Scattati denunce e sequestro preventivo

VOLTERRA — Ricavi per oltre 280mila euro non dichiarati al fisco che qualificano come evasore totale il titolare di un’attività di agriturismo. A scoprirlo sono state fiamme gialle della Tenenza di Volterra che hanno dovuto ricostruire il volume d’affari, ricercando le fatture presso le aziende con le quali l’imprenditore intratteneva rapporti commerciali e utilizzando i vari elementi ricavabili dalle banche dati.

Il certosino e paziente lavoro di ricerca delle tracce documentali ha consentito di individuare redditi sottratti a tassazione negli ultimi 4 anni per un ammontare, come detto, di 280mila euro.

Il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per evasione fiscale e occultamento di scritture contabili. E’ stato richiesto un sequestro preventivo a tutela del credito erariale, fino a concorrenza delle imposte evase.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it