Indietro

Il Premio Ubu bacia la Compagnia della Fortezza

Andrea Salvadori riceve il Premio Ubu 2018

Ad Andrea Salvadori il massimo riconoscimento del teatro italiano, per il miglior progetto sonoro e musiche originali in "Beatitudo"

VOLTERRA — Soddisfazione nella Compagnia della Fortezza di Volterra, per il premio ottenuto dal compositore Andrea Salvadori, autore delle musiche che accompagnano lo spettacolo "Beatitudo". Lunedì 7 gennaio, al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano, la cerimonia di consegna dei Premi Ubu, il massimo riconoscimento del teatro italiano, fra quali quello a Salvadori, per il miglior progetto sonoro e musiche originali.

Salvadori, artista tra i più eclettici ed estrosi della scena artistica italiana, da anni nell'orbita della Compagnia della Fortezza e insostituibile collaboratore di Armando Punzo come musicista, compositore e sound designer, ha accolto con grande emozione il premio.

"Inutile cercare di descrivere la soddisfazione e la felicità per un così importante riconoscimento - ha detto -.  Grazie ad Armando Punzo e a tutta la Compagnia della Fortezza per aver reso concreto questo incredibile luogo di libertà che ogni volta genera miracoli. Grazie di cuore all'ensemble di percussioni Quartiere Tamburi, ideato e diretto da Marzio Del Testa con Iago Bruchi, Riccardo Chiti, Lucio Passeroni e Andrea Taddeus Punzo de Felice, per tutta la loro preziosa energia ritmica".

"Un grazie speciale a Isabella Brogi - ha aggiunto - per l'interpretazione del tema La rosa profonda. Grazie a Francesca Lateana e Eva Luna Pistocchi per il loro canto evocativo.
Grazie a Alessio Lombardi per la gestione tecnica di tutto l'apparato sonoro. Grazie di cuore a tutti i miei meravigliosi compagni di viaggio".

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it