Indietro

La Fondazione CrV ha il nuovo presidente

Roberto Pepi, nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra

Terminati i sei anni di mandato di Augusto Mugellini, ieri la nomina di Roberto Pepi quale suo successore alla guida dell'ente volterrano

VOLTERRA — Fumata bianca alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Volterra, dove è stato nominato presidente Roberto Pepi, già direttore della banca fino alla pensione, sopraggiunta nell'aprile del 2017. Suo il posto che per sei anni è stato di Augusto Mugellini.

La nomina è arrivata ieri, accompagnata da quelle di Massimo Carlesi, Simone Migliorini, Nicola Marrucci, Brunello Porretti, Lilia Silvi e Gianluca Bientinesi quali consiglieri d'amministrazione. Alla vicepresidenza dell'organo d'indirizzo Silvia Provvedi.

"Faccio i miei complimenti ed auguro buon lavoro al nuovo Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra Roberto Pepi - ha presto commentato il sindaco, Marco Buselli -, e ai nuovi membri del Consiglio di Amministrazione e dell'Organo di Indirizzo". 

"La presenza di una Fondazione e di una banca del territorio, entrambe forti ed autonome – ha aggiunto il primo cittadino - , è elemento ineludibile ed indispensabile per lo sviluppo ed il rilancio della città e del territorio, anche ai fini del rafforzamento complessivo del 'sistema Volterra', che vede la presenza di istituzioni bancarie sul territorio addirittura fin dal 1494. Il nuovo Presidente, Roberto Pepi, ha tutte le carte in regola per far bene e per affrontare questa fase di scelte importanti e sicuramente non facili". 

Il sindaco Buselli aveva nominato Roberto Pepi nell'Organo di Indirizzo, assieme a Mario Martolini, mentre anche l'altro nominativo non passato in prima battuta, quello di Lilia Silvi, è poi rientrato a far parte del CdA della Fondazione.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it